• Home
  • Prodotto
    • Caratteristiche
    • Requisiti

Prodotto » Caratteristiche

Matrix permette di superare tutti i limiti tipici delle stampe dell'AS400 (IBM Power System), che tipicamente hanno un aspetto essenziale, utlizzano font a passo fisso e non consentono 'inserimento di elementi grafici.

Matrix apre le porte alle più moderne forme di gestione documentale, come ad esempio il formato PDF, rendendo possibile la fruizione delle stampe anche da sedi rempote in maniera semplice e snella.

Le funzionalità di Matrix permettono di arricchire le stampe proventienti dal sistema con l'inserimento di elementi grafici quali linee , quadrati, loghi, font grafici, codici a barre; è inoltre possibile spostare i dati provenienti dallo spool in altre posizionei di stampa, nascondere le informazioni non rilevantim ridimensionare gli elementi a seconda delle esigenze, personalizzare carattere e colore.

Il tutto gestibile tramite un facile "editor di primitive" assistito da un visualizzatore grafico che permette di controllare costantemente il risultato finale, consentendo anche agli utenti meno esperti di creare le proprie stampe

Tra le funzioni è prevista la possibilità di porre l'eventuale campione da riprodurre come sfondo per disegnarci sopra.

Lo spool viene prese in carico da uno o più server che generano le stampe in modalità Windows o producono documenti PDF per l'archiviazione e/o l'invio per email.

Al fine di ottimizzare il carico di lavoro, è possibile avere uno o più server per ogni sede, alcuni dei quali con funzione di backup, garantendo in questo modo l'ottimizzazione dei carichi di lavoro e la sizurezza dei dati (High Availability).

Sirio Informatica e Sistemi S.p.A. - P.IVA 04879210963 - Tutti i diritti riservati